ASSISTENZA A 360 GRADI PER LE OPERAZIONI IN DOGANA A BRESCIA
Lo Studio Michelucci di Brescia affianca il cliente in ogni fase dell’operazione offrendo la sua assistenza anche in dogana. Ci proponiamo come intermediari per i rapporti con i soggetti terzi coinvolti nelle importazioni e nelle esportazioni, quali clienti, fornitori, vettori, ministeri, istituti di credito e agenzie assicurative.
Procedure di domiciliazione
Forniamo assistenza per le operazioni necessarie in dogana a Brescia, presso i principali valichi di frontiera e presso le dogane interne.
Grazie alla nostra rete di contatti siamo in grado di intervenire direttamente o tramite rinomati colleghi: in questo modo ci viene più facile recuperare le dichiarazioni doganali vistate dalla polizia di frontiera.
Le operazioni doganali e gli interventi di cui ci occupiamo possono essere effettuati sia presso l’Agenzia delle Dogane che presso i ministeri interessati al commercio con l’estero.
Il nostro settore riguarda principalmente le armi comuni, il materiale d'armamento, i prodotti chimici, le opere d'arte e i prodotti agricoli con restituzione.
Lo Studio Michelucci è primo centro di assistenza doganale (C.A.D.) a Brescia, autorizzato dal Ministero delle Finanze con prot. N. 1796 Div. V/SD del 26.08.1998. Il centro di assistenza doganale C.A.D. ha un valore aggiunto rispetto al semplice rappresentante in dogana o alla casa di spedizioni, in quanto è abilitato alla procedura di domiciliazione.
Ciò significa che lo stesso può essere domiciliato presso i magazzini o i depositi dei clienti che si trovano nell’ambito della circoscrizione doganale di Brescia (province di Brescia, Cremona e Mantova).
Il nostro studio, in qualità di C.A.D., offre agli operatori sia una valida assistenza in dogana che la possibilità di presentare le merci per lo sdoganamento direttamente presso la loro sede, o presso il deposito del C.A.D., senza dover sostenere i costi di un’apertura domiciliare aziendale.
Contattateci per affidarci la gestione delle operazioni doganali
*Recapiti